Realizzerò la tua nuova casa iniziando da te e dal tuo benessere psicofisico. Puoi affidarmi solo la progettazione oppure il servizio di chiavi in mano dove ti seguirò in tutte le fasi del cantiere con la Direzione Artistica.
Ristrutturare casa è un percorso decisivo che racchiude un grande cambiamento personale. Ci sono molti aspetti più profondi da prendere in considerazione oltre a quelli tecnici, pratici ed organizzativi. Si andrà a creare nuovi ambienti che miglioreranno la qualità della vita, l’umore e soprattutto l’energia per tutti quelli che vivranno quegli spazi.
Una buona progettazione prevede una visione d’insieme, gli ambienti devono comunicare tra loro in armonia, devono comunicare benessere oltre ad essere belli esteticamente e non basta cercare di replicare delle immagini viste su interne. Prima di tutto bisogna capire come verrà “utilizzata” la casa e da chi verrà abitata, se lo spazio a disposizione è sufficiente per introdurre tutto quello di cui hai bisogno per viverla appieno e in serenità. Anche i materiali ed i colori dovranno rispecchiare le tue esigenze e aiutarti nel supportare la tua energia ogni giorno.
Per prima cosa verrà eseguito un sopralluogo sul posto perchè è molto importante capire gli spazi, la luce e le potenzialità degli ambienti. Seguirà un’analisi per capire quali sono i punti di forza della casa, ma anche quelli deboli, per capire come poterli migliorare.
Seconda fase: Valutazione Inizieremo a scoprire cos’è veramente importante per te da ritrovare nei nuovi ambienti che andremo a realizzare e quali sensazioni vuoi ritrovare. Mi racconterai la tua storia, il perchè hai scelto proprio questo immobile, cosa ti piace di più e cosa invece non ti risuona; parlerai dei tuoi desideri e in particolare delle tue necessità. Valuteremo le potenzialità di trasformazione della tua casa in modo da proporti soluzioni che sostengano il tuo benessere quotidiano
Ti consegnerò il progetto della tua nuova casa con la nuova distribuzione degli spazi. Saranno definite le funzioni di ogni stanza completa di arredi, i percorsi ed il fluire dei passaggi da un ambiente all’altro, i colori ed i materiali.
Ora inizia la parte più divertente! (almeno per me lo è sempre). Cantiere dopo cantiere ho notato come i clienti non riuscissero a destreggiarsi da soli negli showroom ed entrassero in seria difficoltà nel momento della scelta definitiva dei materiali, dei colori o delle finiture. Alla fine ho deciso di proporre un servizio aggiuntivo di Personal Home Shopper: una volta definito il progetto ti accompagnerò personalmente negli showroom con i quali collaboro per mantenere il focus sul progetto evitando perdite inutili di tempo. Una volta definiti gli arredi o le finiture, mi occuperò della consegna degli ordini e sarò presente durante tutte le fasi del montaggio.
Dopo la consegna degli elaborati tecnici Il progetto di interni, se vorrai ti accompagno anche durante la fase di ristrutturazione e realizzazione in cantiere.
A seconda delle dimensioni dell'immobile e del tipo di supporto scelto a seconda delle richieste, preparerò un preventivo specifico e dettagliato.
Pratiche edilizie, Direzione dei lavori, Computi metrici, Collaudi ed Agibilità