La consulenza di restyling ti permette di trasformare la tua casa senza dover iniziare un percorso di ristrutturazione, rendendola un luogo in armonia con te e con le persone che ti circondano. Per creare una nuova atmosfera lavoreremo sui colori, sulle finiture, sui materiali e sugli arredi da aggiungere o sostituire nei tuoi spazi. E quei mobili della nonna che tanto adori, ma non sai come trasformare per poterli inserire nel tuo salotto? Verranno ripensati grazie alle mie collaborazioni con artigiani locali.
Hai terminato una ristrutturazione ma non ti senti ancora a casa perchè non ti rispecchia, non riesce a trasmetterti quel senso di tranquillità e non ti immagini ancora a viverci dentro. Oppure vivi già da molto tempo in una casa che continui a modificare, a spostare gli arredi, cerchi di migliorarla, ma il risultato è sempre poco soddisfacente e non ti rispecchia.
Per prima cosa viene svolto un sopralluogo sul posto perchè è molto importante capire gli spazi, la luce e le potenzialità degli ambienti vivendoli in prima persona. Seguirà un’analisi per individuare i punti di forza della casa, ma anche quelli deboli, per capire come poterli migliorare.
Successivamente ci prenderemo del tempo per parlare insieme e capire quali sono i tuoi bisogni, concentrandoci sulle tue caratteristiche personali, il modo in cui vivi lo spazio e le tue abitudini in modo da trovare delle soluzioni progettuali adatte a te e al tuo benessere psicofisico.
Dopo qualche settimana ti presenterò il Report di Progetto di Restyling contenente la planimetria con la nuova disposizione degli arredi, moodboard d'ispirazione con colori e finiture. Otterrai tutte le indicazioni per poter procedere in autonomia alla realizzazione della tua nuova casa
Per una consulenza guidata anche nell’acquisto degli arredi offro il servizio di Personal Home Shopper: ti accompagnerò personalmente negli showroom con i quali collaboro per poterti offrire un servizio completo, mi occuperò di organizzare le consegne e sarò presente durante la fase di montaggio.